Timba

Per qualcuno la Timba è l’evoluzione della Salsa. Per altri è lo sviluppo della tradizionale musica Cubana, della guaracha, della rumba, del son e dell’afro, tutto miscelato per prendere solo il meglio da ciascuno di questi stili. Viene chiamata Timba perché diversa dalla salsa e dal son. La Timba vive uno stile suo, una struttura e una forma calda e sensuale.

Alcune Foto

La Nostra Scuola

  • Migliora il fisico

    La danza è una disciplina sportiva completa, che produce numerosi effetti benefici, sia sul versante fisico sia su quello psicologico. Si tratta di un’attività essenzialmente aerobica.

  • Opportunità di socializzaione

    I balli di gruppo, soprattutto con musiche allegre e ritmate come quelle sudamericane e caraibiche, sono l’occasione ideale per socializzare in modo ‘live‘ senza l’ausilio di smartphone o computer. La vita è fuori dallo schermo!

  • Migliora l′autostima

    Ogni volta che imparate e dominate un passo di danza nuovo, aumenta la sicurezza in voi stessi e con essa il vostro stato d’animo. Ballare con un partner o in gruppo aumenta la concentrazione e aiuta l’equilibrio psico-fisico.

Ti abbiamo incuriosito?

Chiedici altre info o iscriviti al corso

Dettagli

Istruttore/Trainer
Andrea + Stefania
Abbigliamento consigliato
Casual, scarpe da tennis o comunque comode,