Salsa Cubana

Si chiama Salsa Cubana perché è nata nell’isola caraibica a metà degli anni ’60, discendente dal Son ma ingloba elementi della Guaracha, del Conga, la Rumba e altri balli sudamericani. La salsa cubana è un ballo di coppia molto ritmato e dinamico che libera la gioia di vivere.

La Salsa Cubana è divertimento, è coordinazione, è sensualità. L’academy Latin Style esegue corsi di Salsa Cubana dai principianti agli esperti per accompagnarvi ad esplorare sensazioni ed emozioni nuove.

Alcune Foto

La Nostra Scuola

  • Migliora il fisico

    La danza è una disciplina sportiva completa, che produce numerosi effetti benefici, sia sul versante fisico sia su quello psicologico. Si tratta di un’attività essenzialmente aerobica.

  • Opportunità di socializzaione

    I balli di gruppo, soprattutto con musiche allegre e ritmate come quelle sudamericane e caraibiche, sono l’occasione ideale per socializzare in modo ‘live‘ senza l’ausilio di smartphone o computer. La vita è fuori dallo schermo!

  • Migliora l′autostima

    Ogni volta che imparate e dominate un passo di danza nuovo, aumenta la sicurezza in voi stessi e con essa il vostro stato d’animo. Ballare con un partner o in gruppo aumenta la concentrazione e aiuta l’equilibrio psico-fisico.

Ti abbiamo incuriosito?

Chiedici altre info o iscriviti al corso

Dettagli

Istruttore/Trainer
Andrea + Stefania
Abbigliamento consigliato
Casual, scarpe da tennis o comunque comode,